Hollande lancia allarme Le Pen: “Fermarla ad ogni costo”

Vox
Condividi!

Il presidente francese François Hollande ha affermato che la “minaccia” di una vittoria di Marine Le Pen alle presidenziali francesi “esiste”, pur stimando che la “Francia non cederà” alla tentazione di quella che lui definisce ‘estrema destra’.

VERIFICA LA NOTIZIA
VERIFICA LA NOTIZIA

In un’intervista al quotidiano La Stampa (assieme ad altri quotidiani espressione del Sistema come Le Monde, Sueddeutsche Zeitung, La Vanguardia, The Guardian e Gazeta Wyborcza), il presidente più odiato della storia francese ha detto che “la minaccia esiste, poiché l’estrema destra non è mai stata così in alto da trent’anni, ma la Francia non cederà“.

Vox

La Francia “è consapevole che il voto del 23 aprile e del 7 maggio determinerà non solo il destino del nostro Paese, ma anche l’avvenire della costruzione europea”, ha continuato Hollande che oggi incontrerà a Versailles per un minivertice di parassiti i dirigenti di Italia, Germania e Spagna.

“L’obiettivo di tutti i populisti, ovunque si trovino, è quello di lasciare l’Europa, di fermare il mondo ed immaginare un futuro circondato da barriere di ogni sorta e da frontiere difese da steccati”, ha proseguito Hollande con un chiaro riferimento all’America di Donald Trump.

Quello degli Hollande e dei loro padroni è invece un futuro simile alla giungla: senza barriere, dove vale la legge del più forte. E del più delinquente.