Maria, Michela e la loro gatta: finiranno per strada perché italiane

Vox
Condividi!

fact_icon

La famiglia D’Errico rischia lo sfratto a marzo. L’appello disperato è della signora Michela, 40 anni, senza lavoro e con l’incubo di finire in mezzo alla strada, insieme alla madre invalida al 90%, caduta in depressione da quando due anni fa ha perso la sua seconda figlia per un tumore al cervello, e alla sua gatta Amore.

Michela e sua mamma Maria vivono in via Ardigò 6, in zona Santa Rita. A due passi da corso Unione Sovietica e corso Bramante.

Le due donne vivono con i 600 euro della pensione sociale di Maria che, ovviamente, non bastano per arrivare alla fine del mese. «Se il giudice non ci concede la proroga mi butto sotto un autobus» afferma Michela che da quando ha perso il lavoro, due anni fa, è caduta in disgrazia.

Il motivo è semplice: le due donne hanno 350 euro di affitto da pagare al mese, più cibo, spese mediche e bollette. E con soli 600 euro non è facile star dietro a tutti i problemi che la vita impone.

Ma a forza di non pagare l’affitto il debito nei confronti del proprietario è arrivato a quota 4mila euro. «Abbiamo bisogno di cibo e di un aiuto finanziario» è l’appello che la famiglia lancia ai lettori.

Vox

Chiunque volesse dare una mano a Michela e a sua madre, può contattare la signora D’Errico al numero di telefono 366.4364845, consegnando anche dei viveri in via Ardigò.

Leggere certe cose stringe il cuore. E fa crescere la rabbia.

Facciamo una semplice riflessione, partendo da questa drammatica situazione. Un italiano invalido o anziano al minimo percepisce 600 euro di pensione. Con questa deve pagare affitto, cibo, bollette e vestirsi. Poi ci sarebbe il resto, ma ci limitiamo al sopravvivere.

Invece se sbarchi dall’Africa e sei un fancazzista afro-islamico, il fottuto governo abusivo ti garantisce vitto, alloggio, vestiti, cure mediche, schede telefoniche e la paghetta giornaliera per gli stravizi (pocket money). Il tutto per 35 euro quotidiani. In pratica il doppio della pensione sociale.

Il che significa che lo stesso fottuto governo che ritiene 600 euro sufficienti a vivere per un italiano, non li ritiene tali per un immigrato clandestino. A cui destina il doppio.

Ora, con un governo simile non si discute nemmeno. Lo si abbatte. Con ogni mezzo. Non importa quale. Perché ogni mezzo è lecito contro i traditori.