Essere membri di ISIS non è reato in Italia: libero Mourad El Ghazzaoui

Vox
Condividi!

fact_iconE’ stato assolto con la formula perché il fatto non sussiste il clandestino siriano di 22 anni, Mourad El Ghazzaoui, imputato a Catania per partecipazione e associazione per delinquere con finalità di terrorismo anche internazionale (islamico).

La sentenza è stata emessa questa sera dal Gup Giancarlo Cascino.

Vox

L’imputato, difeso dall’avvocato Luca Ruaro, sbarcato il 4 dicembre 2014 a Pozzallo (Ragusa), era accusato di avere collegamenti con cellule della jihad islamica. Per questo era stata chiesta la sua condanna a quattro anni di reclusione. Secondo la Procura, l’imputato faceva parte di un gruppo armato affiliato all’Isis di matrice integralista islamica.

Il suo legale ha sostenuto, invece, che sia partito dalla Siria per raggiungere dei familiari in Germania da anni e che il ‘passaporto dell’Isis’ trovato in uno dei sette cellulari che gli erano stati sequestrati era un falso. Detenuto a Sassari l’uomo sarà scarcerato.

Questi non ti condannano nemmeno se hai un ‘passaporto ISIS’ a bella vista. Una barzelletta. E nemmeno lo espellono. Terrorista islamico a piede libero.