007 su attentati islamici: “Profughi potrebbero colpire perché delusi da accoglienza”

Vox
Condividi!

fact_iconE’ “sempre più concreto” il rischio che alcuni soggetti “radicalizzati in casa” decidano di non partire verso Siria ed Iraq, determinandosi “a compiere il jihad direttamente in territorio italiano”.

Lo segnala la relazione annuale dell’intelligence inviata oggi in Parlamento, che parla di “pronunciata esposizione dell’Italia alle sfide rappresentate dal terrorismo jihadista”.

Con ‘soggetti radicalizzati in casa’, ovviamente si riferiscono a figli di immigrati islamici di seconda generazione: quelli ai quali l’amico di Mafia Capitale vuole dare la nostra Cittadinanza.

Vox

Gli 007 rilevano poi come verso l’Italia ci sia “un’incessante ondata migratoria” e l’ingente afflusso di migranti in un lasso di tempo breve può “‘stressare’ le comunità straniere presenti nel nostro Paese” determinando “il rischio di possibili derive criminogene ed islamico-radicali quale frutto del risentimento per le aspettative tradite e del disappunto per le condizioni di disagio nei contesti ospiti“.

Se invece di esercitarsi in demenziali equilibrismi semantici si occupassero di cose serie, tipo bloccare il flusso di questi pericolosi immigrati, il problema cesserebbe. Invece cosa ci consigliano, di aumentare la categoria degli hotel che li ospita?

Domanda: e se ci stessimo stressando noi?