ITALIANI SFRATTATI PER FARE POSTO AI PROFUGHI – VIDEO

Vox
Condividi!

fact_iconSi preannuncia una dura battaglia se quanto appreso risulterà vero. In pratica le famiglie che vivono nell’ex caserma dei carabinieri a Villaggio Santa Barbara, sarebbero sfrattate dagli alloggi perchè la caserma diventi un centro per immigrati. Nell’ex caserma non vivono abusivi ma gli ex residenti di un palazzo abbattuto perchè a rischio crollo.

Era il 2009 quando il palazzo iniziò a cedere, dopo una lunga battaglia tra il sindaco Campisi e i proprietari degli appartamenti fu trovato un accordo. Il palazzo venne acquisito dall’Iacp che lo demolì con l’impegno di ricostruirlo in due anni, nel frattempo ai residenti è stato concesso di vivere nell’ex caserma che hanno ristrutturato, nel limite del possibile, tubi d’acqua, elettrici e così via, a loro spese con la garanzia che nel 2011 dovevano tornare a casa.

Vox


CALTANISSETTA, SGOMBERO FAMIGLIE ITALIANE PER… di abocabierta

Siamo nel 2017, i progetti ci sono ma il palazzo in via Redentore no, l’aerea è diventata una discarica abusiva e adesso c’è nell’aria di togliere gli alloggi agli sfortunati ex proprietari che non sanno dove andare a vivere. Inoltre nell’ex caserma vive anche una famiglia, tre bimbi minori e la madre incinta, da anni in graduatoria per una casa popolare, alla quale hanno dato l’alloggio in attesa che si liberi una casa.