CasaPound tappa buche strade, Comune: «Saranno denunciati»

Vox
Condividi!

fact_iconLa notte scorsa i volontari di CasaPound di Venaria, Torino, hanno supplito all’immobilismo del Comune, sistemando le buche nell’asfalto di corso Papa Giovanni XXIII e di via Mantovani. E cosa ha fatto l’amministrazione comunale? Li ha denunciati!

«Vorremmo dire al sindaco Roberto Falcone che, piuttosto di pensare a chi ricorda i Caduti nella seconda guerra mondiale, dovrebbe occuparsi delle strade della sua città e invitare l’assessore competente a riparare il manto stradale, devastato da anni di mancata manutenzione» – vanno giù duro Matteo Rossino, responsabile provinciale del movimento e Marco Racca, coordinatore regionale di CasaPound. Che rincarano: «Troviamo vergognoso, da parte delle autorità locali, il disinteresse per servizi così essenziali per il decoro e la sicurezza della città. Come siamo soliti fare, dove non intervengono le istituzioni, ci siamo noi di Casa Pound, da sempre sensibili ai veri problemi dei cittadini».

Vox

«È una provocazione fine a se stessa che non serve né come messaggio all’amministrazione, né come aiuto alla cittadinanza. – taglia corto Giuseppe Roccasalva, l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità della Reale -.Oltre a ciò verificheremo che in seguito all’azione di Casapound non ci siano condizioni di pericolo che comportino un pericolo per la cittadinanza, per non parlare delle conseguenze a livello legale».

Intanto, però, le buche sono coperte.