Piazza Duomo: palme prendono fuoco

Vox
Condividi!

Protesta notturna in piazza Duomo, a Milano, infiamma la polemica. E non solo quella. La scorsa notte ‘sconosciuti’ hanno appiccato il fuoco alle palme posizionate davanti alla basilica.

“Mi piacerebbe trovare il colpevole e mandarlo a curare e ripulire tutte le aiuole della città per circa un annetto – ha commentato su Facebook Elena Grandi, vicepresidente del Municipio 1, con delega al verde – così, per insegnargli il significato di rispetto e di bene comune”. Che dovrebbe imparare anche lei, soprattutto il fatto che il bene comune è ‘comune’, non suo privato o di Starbucks e quindi non soggetto ai capricci di alcuni.

Le fiamme hanno danneggiato solo tre delle palme. Ma nessun identitario avrebbe dato fuoco agli alberi, che non hanno colpa per la stupidità dei piddini e dei produttori di ciofeca.

Proprio ieri, oltre alle proteste di Lega e CasaPound, Azione Identitaria aveva proprio invitato a non bruciare le palme:

Azione Identitaria: “Banani in Piazza Duomo sarebbero da bruciare”

Vox

Probabilmente facevano ombra a qualche spacciatore che si sentiva ‘troppo a casa’.

Ma, pensate invece cosa accadrebbe, nel caso la bizzarra idea del barcone, che completerebbe l’africanizzazione della piazza, venisse approvata:

SALA: “A MILANO BARCONE CLANDESTINI, COSTOSO MA GIUSTO”

In quel caso…