Renzi cade: crolla maschera da carro allegorico

Vox
Condividi!

Ritraeva Matteo Renzi con una maschera di Paolo Gentiloni, a sedere su una tartaruga, la parte del carro crollato a Follonica (Grosseto), probabilmente per colpa di un perno che è collassato. Pessimo presagio per il cazzaro di Rignano.

La figura è caduta su un lato, nel lungomare davanti alla Torre Azzurra, durante la prima sfilata della cinquantesima edizione del carnevale Follonichese.

Vox

Complessivamente le persone ferite portate in ospedale sono cinque. Il più grave è un uomo di 71 anni, portato a Siena con il Pegaso, che è rimasto incastrato sotto il mascherone. Tra gli altri feriti, in modo non grave, anche una bambina di 4 anni e altre tre persone. Altre due persone sono rimaste contuse e sono stati medicati sul posto. Il carro è stato sequestrato e i carabinieri hanno avviato le indagini per capire le cause del crollo della grossa figura che si abbattuta sul pubblico che stava assistendo alla sfilata. Il sindaco di Follonica, Andrea Benini, che era proprio nel luogo dell’incidente ha voluto ringraziare tutti i soccorritori.

Renzi fa danno anche quando è solo un pupazzo. Quindi sempre.