Magistrato affida terrorista islamico a Imam estremista che vuole “purificarci” – VIDEO

Vox
Condividi!

Si arricchisce di ulteriore idiozia il caso del terrorista islamico che il magistrato, invece di tenere in cella o espellere, ha fatto iscrivere ad un corso di ‘rieducazione islamica’:

Magistrato vieta a ‘simpatizzante’ ISIS di lasciare Italia: “In Albania potrebbe fare attentati”

Perché a tenere questo corso sarà lui, l’imam Sharif, che dice:

“Siamo pronti a recuperare il ragazzo. Questo è un risultato importante per la giustizia italiana e per la sua ricaduta sociale”. L’Imam Sharif Lorenzini commenta la decisione del tribunale di Bari di mandare un albanese che inneggiava all’Isis, già indagato per terrorismo, ad un programma di recupero per imparare l’autentico spirito musulmano, in totale opposizione alla propaganda di Daesh.

“Si tratta – spiega Lorenzini – di un cambio di rotta, un messaggio forte e chiaro che vuole in qualche maniera dire che il recupero delle persone che hanno commesso reati o che stanno per compierli passa anche attraverso una revisione delle loro tendenze all’estremizzazione religiosa. Rappresenta anche un riconoscimento, se vogliamo, del contributo che possono dare i riferimenti religiosi in Italia per prevenire queste persone e salvaguardare la società da eventuali danni che possono arrecare”.

“Stiamo strutturando il programma del corso – aggiunge – abbiamo contattato il legale dell’uomo, per invitarlo da noi e concordare insieme il programma degli incontri. Saranno programmi sperimentali e di comune accordo con le attività competenti. La durata dipenderà anche dalla capacità della persona a recepire le nozioni e applicarle nel quotidiano e in base alla gravità della sua radicalizzazione. Dalle più recenti dichiarazioni dell’accusato, abbiamo motivo di essere fiduciosi sul suo recupero”.

Vox

Ora, l’imam Sharif è colui che pretese la cacciata dei turisti maschi da un acquapark, perché dovevano visitarlo le islamiche:

Islamici non vogliono bagnini uomini e altri visitatori:«No? Rassisti!», e minacciano

E’ lo stesso che in diretta tv minacciò di “purificare gli Italiani”:

IMAM A ITALIANI: “NOI ISLAMICI SIAMO QUI PER PURIFICARVI E RIEDUCARVI”