4 immigrati di seconda generazione preparavano strage: “Mi sposo poi attacco”

Vox
Condividi!

Quattro immigrati islamici, tra cui una ragazza di 16 anni, sospettate di preparare un attacco a Parigi sono state fermate a Montpellier. Uno degli immigrati di seconda generazione prevedeva di farsi esplodere dopo aver sposato la minorenne. Tre erano già noti all’antiterrorismo, ma non potevano espellerli perché, grazie allo Ius Soli, sono ‘francesi’. Trovato materiale esplosivo dello stesso tipo di quello usato negli attacchi di Bruxelles.

Vox

Le nozze erano previste molto presto e successivamente la giovane sarebbe partita per la Siria. Tra gli altri arrestati, un ventenne aveva attirato l’attenzione degli inquirenti per la sua radicalizzazione e un tentativo di partenza per la Siria nel novembre 2015. Noto come radicalizzato anche un altro dei fermati nato nel 1983 e la ragazza individuata sui social network.

Lo stesso esplosivo di Bruxelles – Nella retata antiterrorismo sono stati trovati 71 grammi di perossido di acetone Tatp, lo stesso tipo di esplosivo usato negli attacchi di Bruxelles, oltre ad un litro d’acetone e un litro d’acqua ossigenata.