A casa Boldrini convegno che nega le Foibe

Vox
Condividi!

”Scandalo: domani in conferenza stampa a Montecitorio, ospite dell’onorevole Serena Pellegrino di Sinistra Italiana, interverrà anche Alessandra Kersevan che ha sostenuto pubblicamente che ‘commemorare i morti nelle foibe significa sostanzialmente commemorare rastrellatori fascisti e collaborazionisti del nazismo’. Dov’è la Boldrini sempre pronta a difendere i diritti di tutti? Se n’è accorta che ospiterà alla Camera una negazionista? Noi venerdì, Giorno del Ricordo, saremo a Trieste, in piazza con le persone per bene”.

Lo ha denunciato in una dichiarazione il segretario della Lega Salvini, denunciando la conferenza stampa convocata per domani a Montecitorio dalla deputata di Sinistra Italiana dal titolo: ”Il giorno del ricordo, l’insufficienza storica e culturale delle parole che lo istituiscono e lo celebrano”.

Vox

Immaginiamo se dei neonazisti invitassero un Faurisson in parlamento a negare l’esistenza delle camere a gas. Immaginate il caos e lo sdegno a reti unificate. Eppure, secondo Vox, sia questa Kersevan che i negazionisti più famosi hanno diritto di esprimere le proprie opinioni. Ovviamente, se un partito li invita poi deve subirne le conseguenze, ma sempre politiche.