ATENE: MIGLIAIA IN CODA SOTTO LA PIOGGIA PER SUSSIDIO, EURODRAMMA – VIDEO

Vox
Condividi!

All’alba in coda sotto la pioggia per un sussidio di 200 euro. Atene, dove i clandestini islamici si lamentano e la UE invia soldi per ‘migliorare la loro accoglienza’, questa mattina una lunga coda di disperati si è formata nel quartiere di Agios Kostantinos. Con – noterete nelle immagini – immigrati che volevano la precedenza, perché Tsipras dà anche a loro il sussidio, invece di aumentarlo ai disperati greci!

“E’ la peggiore umiliazione che possa capitare ad un uomo per 200 euro“, ha detto un cittadino, in fila tutti i giorni dalle 5 del mattino e che ha “abbandonato” ogni speranza perché la sua pratica non può essere evasa. Il sistema elettronico non funziona, e anche se l’operatore deve informare i cittadini di passare un altro giorno, decine di persone sono ancora lì in attesa, tra spintoni e disperazione. Proprio non ci stanno a mollare forse l’unico diritto rimasto tale nel paese, anche se così svilito.

Vox

Il sito internet del ministero in cui dovevano essere inserite le richieste ha ricevuto due milioni di visite nel giorno di apertura, andando in tilt, per cui lo scorso 1 febbraio solo 53.000 domande sono state depositate sulle 700.000 complessive previste. Tra l’altro non esiste alcun sistema di priorità per anziani, donne in gravidanza e disabili in coda, così alcuni cittadini dopo il disappunto dei primi giorni hanno stampato arbitrariamente numeretti per tentare di dare un ordine alla fila sotto la pioggia. Chi non ha un lavoro in Grecia è anche automaticamente senza previdenza, ad oggi circa un quarto della popolazione totale.

Questo è il nostro futuro, se non usciamo dalla UE.