COOP COMPRA ALL’ASTA VILLA PER OSPITARE PROFUGHI: PAGANO I CONTRIBUENTI

Vox
Condividi!

Un business gigantesco. Una Mafia Capitale diventata nazionale. Hanno iniziato affittando le case, spesso abusive o pignorate, ora, con i soldi incassati dai contribuenti le comprano.

E’ stata infatti venduta all’asta una villa che ospita sedicenti profughi in provincia di Padova. Ed è stata la Cooperativa Orizzonti ad aggiudicarsela. Venerdì 27 gennaio al Tribunale di Padova è stata venduta la villa di via Luganega 81 a Vigonza che da ottobre del 2015 accoglie i 28 richiedenti asilo. Tutti certamente clandestini come risulta nel 95% dei casi.

Vox

All’asta ha partecipato solo la Cooperativa Orizzonti che ha presentato la sua offerta, partendo da una basa d’asta di 326mila euro. La struttura era pignorata per via di una serie di vicissitudini del proprietario che, in attesa della risoluzione della vertenza aveva fatto comunella con la cooperativa.

Facciamo due conti: 35 euro al giorno per fancazzista per 16 mesi sono già 480 mila euro. In pratica hanno comprato la villa con i soldi nostri e sono avanzati 150 mila euro. E ci sono davanti altri anni di business. Almeno finché qualcuno non interviene. Comunque, la casa di Vigonza, Padova, in via Luganega 81 l’avete pagata voi.

E casi simili stanno accadendo in tutta Italia. E’ un business, mafioso, fiorente. Valgono più della droga.