TRUPPE DI INVASIONE: IN ARRIVO UN CARICO DI 1.600 CLANDESTINI INFETTI

Vox
Condividi!

Nave Aquarius di Medici Senza Frontiere con a bordo 783 clandestini africani dovrebbe arrivare domani alle 8 al porto commerciale di Augusta con il suo prezioso carico di fancazzisti, molti dei quali infetti; la motovedetta CP 324 porterà 59 clandestini a Lampedusa; così come sempre nell’isola si fermeranno CP 265 e CP 319 con 312 migranti a bordo. Infine in attesa di destinazione sono ancora CP Corsi con 248 migranti a bordo e nave Golfo Azzurro con 222. Un’invasione. Paghiamo dipendenti statali che si fingono marinai per fare da scafisti.

Vox

Intanto il personale del Gruppo interforze di ‘contrasto’ all’immigrazione clandestina della Procura di Siracusa, in seguito allo sbarco di 128 migranti ieri al porto commerciale di Augusta dalla nave militare francese Cmt Bouan, ha identificato tre scafisti. Tra colleghi si riconoscono.

I clandestini, frutto di due recuperi da una barca e da un gommone, sarebbero partiti dalle coste libiche tra Zawia e Sabrata la notte tra l’1 e il 2 febbraio scorso, pagando ciascuno circa 2500 dinari libici (1700 euro). Gli scafisti sono stati sottoposti a fermo per favoreggiamento all’immigrazione clandestina e trasferiti al carcere di Siracusa.