“Abbiamo messo una bomba”: evacuato hotel dei profughi

Vox
Condividi!

Genova – Intervento della polizia municipale, dei vigili del fuoco e dell’unità cinofila questa mattina al civico 11, palazzo del Mercato Orientale, in via Venti Settembre, dove vive in un lussuoso appartamento una ventina di fancazzisti oggetto di ovvie proteste dei residenti in questi ultimi mesi. Soprattutto dopo l’aumento della criminalità.

La Polizia locale, dopo una prima evacuazione del mercato e del condominio, ha fatto rientrare i fancazzisti, liberando dalle transenne il marciapiede davanti all’ingresso principale del mercato.

Vox

Secondo quanto appreso, la telefonata alla polizia sarebbe arrivata poco dopo le 8 al 113 e sarebbe stata effettuata da una cabina telefonica di Carignano. L’uomo avrebbe detto di far parte del gruppo “Liberazione Italia”.

Il sindaco Marco Doria si è augurato «che i responsabili dei numerosi falsi allarmi bomba lanciati in città vengano individuati e gli vengano comminate pene rigorose. Le telefonate anonime che annunciano le bombe creano disagio alla città – ha detto Doria -. Non è tollerabile, in una situazione di difficoltà generale, il comportamento di chi vuole giocarci sopra, o utilizzare strumentalmente i timori legittimi che ci sono. Devono essere colpiti severamente».

Doria importa fancazzisti e li piazza in lussuosi appartamenti, mentre cittadini genovesi dormono in auto. E’ lui il disagio.