Invasione islamica in Sardegna: sbarco tragicomico – VIDEO

Vox
Condividi!

Giornata di sbarchi di clandestini islamici in Sardegna, ieri. Sono 61 gli algerini arrivati nel Sulcis e nel Cagliaritano. Nella notte 10 sono arrivati a bordo di un barchino sulla spiaggia di Cala Cipolla, nel comune di Domus De Maria. I nordafricani, tutti uomini adulti si sono incamminati verso Cagliari senza che nessuno si accorgesse di loro, sono stati poi bloccati dai carabinieri lungo la strada provinciale 71 vicino a Chia Laguna e trasferiti nell’hotel per profughi di Assemini. Il barchino utilizzato per arrivare in Sardegna è stato recuperato. Magari lo riutilizzeranno.

Un barchino in legno con motore fuoribordo con a bordo 11 migranti è stato avvistato e raggiunto da una motovedetta del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza anche a largo di Sant’Anna Arresi, sulle coste del Sulcis. La motovedetta Classe 2000 della Stazione Navale di Sant’Antioco, impegnata nel pattugliamento dell’area proprio per verificare gli sbarchi di migranti provenienti dall’Algeria, ha avvistato a circa 0,3 miglia da punta Menga la barca che è stata raggiunta e scortata in porto.

Le motovedette del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza di Cagliari hanno intercettato nel pomeriggio tre piccole imbarcazioni al largo di Sant’Antioco, nel Sulcis, con a bordo circa 40 persone.

Vox

E chissà quanti sbarcano senza che nessuno se ne accorga. Un’invasione silenziosa di islamici. Magari armati.

Nel video uno degli arrivi. Sbarcano tranquilli, arrivando dall’Algeria. Tragicomico: