Ristorante: “Qui non serviamo Italiani, uscite”

Vox
Condividi!

Va a cena in un ristorante cinese: “Qui non serviamo ai locali”. Alessandro Redo che ieri a pranzo ha deciso di pranzare alla Pagoda, un ristorante cinese di Mestre. Masochista.

“Quando ho varcato l’ingresso del ristorante – dice – una donna cinese mi è venuta incontro e alla mia richiesta se potevo sedermi ad un tavolo con un amico mi ha risposto candidamente: ‘Ai locali non diamo da mangiare'”.

Vox

“Alla sua affermazione ho prima pensato che si fosse spiegata male e ho insistito. Ma lei stessa ha poi aggiunto che il locale aveva già molte prenotazioni e che non ci sarebbe comunque stato posto per noi che non siamo clienti che servono abitualmente”.

Lui ha chiamato la polizia, evidentemente ci tiene a mangiare schifezze: “Alla fine i titolari si sono giustificati dicendo che la donna non parlava bene l’italiano e che si era espressa male. A me è sembrato che la donna cinese sia stata sincera ed abbia solamente detto quello che, forse, in quel locale è una regola che per me è un esempio discriminatorio”.