Tribunali italiani ingolfati da ricorsi finti profughi

Vox
Condividi!

“Il problema più rilevante nel distretto di Cagliari è costituito dalla iscrizione di un numero inaspettato di cause dei richiedenti asilo che ha mandato al collasso la organizzazione del tribunale”. È il flusso di arrivi dei clandestini (10mila nel 2016) il principale fattore di ingolfamento della giustizia sarda, soprattutto nel Tribunale di Cagliari.

Vox

Lo ha detto il presidente vicario della Corte d’Appello, Antonio Onni, nella sua relazione d’apertura dell’Anno giudiziario del distretto della Sardegna. Un fenomeno sottolineato anche dal procuratore generale, Roberto Saieva, che ha ricordato inoltre l’incremento delle attività nelle procure minorili: “Le iscrizioni degli affari civili – ha precisato – hanno subito un incremento del 33% nella Procura dei minori di Cagliari e del 57% in quella di Sassari. L’aumento è dovuto soprattutto alla crescita esponenziale degli ingressi dei minori stranieri non accompagnati“.

Con i nostri soldi pagano avvocati delle varie a$$ociazioni pro-immigrazione e ingolfano la giustizia italiana, non solo a Cagliari, ovunque. E’ un altro effetto ‘risorse’.