Profugo assassino in spot sull’integrazione del PD – VIDEO

Vox
Condividi!

Un video per raccontare le politiche di integrazione del Comune di Castenaso, paese alle porte di Bologna, ha come testimonial Desmond Newthing, richiedente asilo nigeriano di 25 anni, arrestato nei giorni scorsi per l’omicidio del 76enne Lanfranco Chiarini.

Imprenditore ucciso nel Bolognese, fermato è nigeriano richiedente asilo, NEWTHING DESMOND

Lo denuncia il segretario locale della Lega Gianluca Vinci, che ha annunciato un esposto alla procura della Corte dei Conti per capire chi abbia pagato la realizzazione dello spot:

Vox

Newthing è stato arrestato, con l’accusa di aver ucciso l’uomo con 25 coltellate, dopo aver avuto con lui un rapporto omosessuale. Gli inquirenti lo hanno definito un “omicidio d’impeto”.

Desmond Newthing in questo video diceva di non essere pericoloso ma è stato arrestato per l’omicidio dell’imprenditore bolognese di 76 anni avvenuto il 3 gennaio 2017 a Castel San Loeteo Terme, la Lega Nord Emilia con il proprio Segretario Nazionale Gianluca Vinci chiede chiarezza su questa propaganda buonista e tragicamente infondata e fuorviante.

Nel video i richiedenti asilo, fra i quali l’arrestato, che si presenta con nome e cognome, raccontano il loro impegno per integrarsi. Le iniziative del Comune sono illustrate da Benedetta Renzi, assessore comunale al welfare e sorella del segretario del Pd. “Il video – dice Vinci – è stato pubblicato anche sul sito del Comune ed è prontamente scomparso subito dopo il fermo del testimonial”.