Don Contin: «Era pieno di preti alle orge in canonica di Don Accoglienza»

Vox
Condividi!

Dal giornale locale:

Lo scandalo che si è abbattuto sulla chiesa di San Lazzaro e sulla Curia padovana, sembra essere solo all’inizio. Le indagini sull’ex parroco don Andrea Contin, accusato di favoreggiamento della prostituzione e violenza privata, si sono arricchite di un nuovo e importante elemento. L’ex amante del sacerdote ha fatto una rivelazione choc.

Vox

Nelle 5 pagine di querela la donna ha sottolineato come alle orge, organizzate dal don, partecipassero anche altri preti di chiese in città e nei comuni della cintura urbana.

Religiosi con i quali la 49enne padovana avrebbe consumato prestazioni sessuali, sia nella canonica di San Lazzaro che in appartamenti forniti dal don Accoglienza. Al momento nessuno dei preti è iscritto nel registro degli indagati. Gli inquirenti ora vogliono capire se questi parroci hanno pagato don Contin per i rapporti con le sue parrocchiane. Il sospetto è che il sacerdote procacciasse le donne per amici preti. Intanto un’importante svolta alle indagini potrebbe arrivare dai filmati hard trovati nella canonica della chiesa.