Nero ‘denuncia’ discriminazione in discoteca

Vox
Condividi!

Giunto con 4 amici a una discoteca della periferia, venerdì sarebbe stato bloccato da un buttafuori per farlo entrare da un portone diverso per via del colore della pelle. Lo ha scritto, ripreso dai media di distrazione di massa, su Fb, tal Abi Zar, che vive a Londra, in visita a Modena dove, dice lui, è cresciuto.

gessica-notaro-acido-2

Zar precisa che responsabile del fatto non è la proprietà del Kyi ma nel caso il Mo.Ma, organizzatore di eventi nello spazio in affitto. “La regola quindi è loro”, scrive. Ma Mo.Ma nega l’accusa, sostenendo di non aver mai discriminato nessuno.

Vox

“Il Mo.Ma – prosegue – oltre a negare, non risponde alla mia domanda. Perché ero l’unico che doveva fare la fila nell’altro ingresso? Non mi è stato chiesto se volevo entrare in lista, in tavolo o in altro modo. Tutto è accaduto prima che mi venisse chiesto la carta d’identità. Le uniche circostanze che avrebbero potuto giustificare un trattamento diverso sono da escludere. Tutti e 4 eravamo senza parole e come immaginavo altre persone hanno subito lo stesso trattamento, la cosa andrà avanti”.

ASHLEY

Se sei Nero i media diffondono le tue lamentele su un presunto trattamento non vip in discoteca. Eppure un posto per i Neri c’è, si chiama Africa.