Verhofstadt: il nuovo alleato di Grillo propone stipendio ai profughi

Vox
Condividi!

Ottanta euro al mese di stipendio per ogni clandestino ospite nei campi profughi della Turchia. E’ una delle proposte fatte alcuni mesi fa dal capogruppo dell’Allenza dei liberali europei (Alde), Guy Verhofstadt, che Grillo propone come nuovi alleati del MoVimento.

Tra le altre misure chieste dall’Alde c’era anche una revisione di medio termine del bilancio dell’Unione europea che garantisca il reperimento di risorse per la gestione della e la costituzione di un corpo europeo di emergenza per l’emergenza dei rifugiati, formata da personale civile (circa 2.000 persone). Un piccolo esercito al comando di Bruxelles, per spararci addosso, ovviamente.
L’Alde chiedeva poi una revisione che renda possibile “una più agevole mobilità dei lavoratori extra-Ue”, concedendo più facilmente la carta blu sia ai lavoratori qualificati che quelli non qualificati.

Vox

Una serie di proposte demenziali. La prima potrebbe avere un senso se funzionale a farli rimanere lì, ma dare loro dei soldi, non farebbe altro che ampliare la platea di chi può pagare gli scafisti. Non più solo i ricchi, come oggi, ma anche tutti gli altri. Da Farage a Verhofstadt è un bel salto, nel vuoto.

Speriamo che gli iscritti al Blog votino no.