Regione stanzia fondi per dare lavoro a giovani disoccupati, stranieri

Vox
Condividi!

DAL GIORNALE LOCALE:

L’Assessorato regionale del Lavoro comunica che dalle ore 9.00 del 6 marzo 2017 e fino alle ore 12 del 17 marzo 2017 è possibile presentare le domande relative all’avviso “Diamante Impresa” esclusivamente per via telematica tramite il Sil.

L’obiettivo dell’avviso è quello di selezionare i soggetti attuatori, con significativi livelli di esperienze e competenze, per garantire ai cittadini di Paesi Terzi, motivati a mettersi in proprio, un supporto qualificato e personalizzato di assistenza e consulenza per la creazione di nuove iniziative d’impresa.

Vox

Destinatari dell’intervento sono i cittadini di Paesi Terzi che abbiano compiuto la maggiore età, senza distinzione di genere, compresi coloro che hanno ottenuto la cittadinanza italiana.
Sono ammessi i richiedenti asilo e i rifugiati. I destinatari devono essere disoccupati e residenti o domiciliati in Sardegna da almeno sei mesi e almeno il 49% degli immigrati selezionati dovranno essere donne.

Si precisa che l’avviso è parte integrante del Programma IMPR.INT.ING che prevede un sistema integrato di attività/servizi rappresentato da due componenti essenziali:
1) supporto alla creazione d’impresa per gli aspiranti imprenditori;
2) supporto allo start up delle iniziative imprenditoriali.

Uno scandalo. Un tempo, un politico che avesse preso iniziative simili in una zona con giovani disoccupati che fuggono per la disperazione di un lavoro che non c’è, sarebbe stato impiccato in pubblica piazza.