Adriatico nome ponte Bari, scelto online: Sindaco filo-islamico

Vox
Condividi!

I baresi hanno scelto di chiamare ‘Adriatico’ il ponte strallato dell’asse Nord-Sud del capoluogo pugliese. Lo ha annunciato questo pomeriggio il sindaco di Bari, Antonio Decaro, rivelando ai piedi del ponte l’esito del sondaggio online che si è chiuso oggi, e con il quale i cittadini hanno scelto tra una rosa di nove possibilità selezionate da un gruppo di “esperti”.

Con il sindaco c’era anche l’assessore comunale alla Toponomastica, Angelo Tomasicchio. Vederli in foto vendica la scienza della fisiognomica.

Vox

E in effetti il sindaco che manifesta con i terroristi islamici ma poi dice di non conoscerli, fa onore al suo aspetto: “Benvenuti sul ponte Adriatico – ha detto Decaro – un mare che unisce e non divide, unisce l’Oriente con l’Occidente, richiama la vocazione commerciale di questa città, la Fiera del Levante che attraverso l’Adriatico guarda ai Balcani, richiama la traversata dei 62 marinai che traslarono le reliquie di San Nicola, evoca l’arrivo della nave Vlora che 25 anni fa approdò nel porto della nostra città con ventimila donne e uomini albanesi”.

Si, i Baresi dovevano proprio avere in mente lo sbarco dei ventimila criminali albanesi, quando hanno scelto il nome ‘Adriatico’.