Per la Boldrini gli Africani “fuggono dalla guerra in Siria”

Vox
Condividi!

“È incredibile che anche oggi la signora Laura Boldrini neghi l’evidenza e ammonisca a non equiparare l’immigrazione con il terrorismo e a non cedere a ‘spinte populiste’ dopo la vicenda dell’ex richiedente asilo Amri diventato il killer della strage di Berlino. E ancora più incredibile è che la signora Boldrini si ostini a riempirsi la bocca della favoletta dei siriani che scappano dalla guerra: signora Boldrini lo sa che nell’ultimo anno su oltre 160mila immigrati sbarcati sulle nostre coste appena 953 erano siriani? E lo sa che gli altri 159mila, quasi tutti africani, non scappano da nessuna guerra? E lo sa che dalla Tunisia da cui è fuggito Amri non ci sono guerre?” osserva in una nota Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato, Lega.

Vox

“Per cui basta ingannare la gente con la storiella dei profughi siriani che scappano dalla guerra, perché qui abbiamo solo poche centinaia di siriani e ci siamo invece fatti invadere da decine e decine di migliaia di africani che stiamo mantenendo con vitto, alloggio, paghette e telefonino senza alcun motivo. – sottolinea l’esponente della Lega Nord – Ed è un dato di fatto, come diverse inchieste hanno dimostrato, che in questa moltitudine di clandestini arrivati dall’Africa e dall’area maghrebina ci siano anche dei terroristi come Amri e altri che sono stati arrestati o espulsi dalle nostre forze dell’ordine”.

“Altro che evitare spinge populiste, altro che accogliere i siriani… Signora Boldrini la smetta di dire balle in continuazione oppure, se è in buona fede, si informi meglio ed eviti di dire cose a vanvera…” conclude il senatore del Carroccio.