RAGGI: “PRONTI POSTI PER ACCOGLIERE MIGLIAIA DI PROFUGHI”

Vox
Condividi!

“Atteggiamenti di chiusura verso l’altro, come quelli ai quali sfortunatamente ho assistito nei giorni scorsi anche nella mia città, offendono la nostra dignità di persone. Ma è nostro compito intervenire anche sul disagio delle periferie, troppo spesso abbandonate, dove si rischia di assistere ad una guerra tra gli ultimi”.

Così il sindaco Raggi, tornando sul caso della famiglia marocchina cacciata da San Basilio dai residenti che difendevano il diritto di precedenza di una famiglia italiana che veniva sfrattata per fare posto ai marocchini.

Vox

La Raggi ha parlato sul tema della cosiddetta accoglienza, nel suo discorso in Vaticano in occasione del vertice tragicomico “Europa, i rifugiati sono nostri fratelli e sorelle”.

“Roma vuole fare la sua parte”. Certo, a detta della sindaca avrebbe già fatto molto. “In questo momento stiamo attuando azioni concrete per trovare un’accoglienza per ogni singola persona che arriva e offrire una soluzione di maggiore stabilità rispetto a tende o rifugi provvisori: vogliamo che tutti possano avere un tetto sulla propria testa. Sono centinaia i posti che abbiamo già messo a disposizione e ancora altre migliaia quelli per i quali stiamo lavorando insieme alle istituzioni, anche attraverso la preziosa collaborazione di numerose associazioni no profit. Siamo al lavoro per dare vita a un hub (campo di prima accoglienza), nei pressi di una stazione ferroviaria della città, che funga da primo luogo di informazione e orientamento”.

Anche lei collabora con Mafia Capitale, ovvero le ‘preziose associazioni’. Un’altra piddina che è salita sul carro grillino.