ALFANO ANNUNCIA REQUISIZIONI: “CIRCOLARI PRONTE, OGNI COMUNE INTERESSATO”, SALVINI: “RIVOLTA”

Vox
Condividi!

“Siamo pronti ad abbattere muri e barricate. Le circolari sono scritte, i prefetti allertati. Non è più accettabile che alcuni comuni si sobbarchino il peso dell’emergenza, mentre tanti altri se ne lavino le mani”. Il Viminale va alla “guerra” dell’accoglienza. Parte infatti il nuovo Piano nazionale di colonizzazione. L’obiettivo? Costringere i 5.400 sindaci che non ospitano nessuno fancazzista ad aprire le porte. O saranno requisizioni.

Non solo. I prefetti, dopo aver verificato l’indisponibilità di strutture pubbliche, potranno requisire anche immobili privati. Lo si era detto, prima del referendum, negavano parlando di ‘bufale’. Ora si svelano.

Oggi in Italia sono 2.600 su 8.000 i sindaci costretti ad ospitare fancazzisti a spese dei cittadini, con gare imposte dai prefetti. E di questi, meno di mille sono i volontari che aderiscono alla famigerata rete Sprar di colonizzazione diffusa.

Pochi per i fanatici, visti i numeri del 2016: 174.603 i migranti già vomitati sulle nostre coste da Renzi e C. (quasi solo africani), ben più dello scorso anno (quando alla fine se ne contarono 153mila), ma anche più di tutti quelli arrivati nel corso dell’intero 2014 (anno record con 170.100 sbarchi). Mezzo milione durante i mille giorni di Renzi.

In prima fila resta la Lombardia, seguono Lazio, Veneto, Piemonte, Campania e Sicilia. “Ma mentre la situazione a livello regionale è abbastanza equilibrata – precisano al Viminale – è all’interno delle singole regioni che ci sono troppe disparità tra comuni che fanno molto e altri che non fanno niente”. Ovvio: i sindaci PD (o i commissari imposti dal governo come ad Abano Terme e Padova) se li prendono, gli altri no. Un esempio è in Veneto, dove ben 250 sindaci non accolgono nessuno. Per questo è pronto ora a partire il nuovo Piano nazionale d’accoglienza, siglato tra Anci e ministero dell’Interno.

Vox

Il via libera tecnico è stato dato ieri mattina a Roma, durante la celebrazione di Sant’Ambrogio, patrono del corpo prefettizio. “Prevedendo la reazione di alcune comunità locali, strumentalizzate dalle solite forze politiche – dicono al Viminale – si è deciso di aspettare il dopo-referendum “.

Ora, nonostante la crisi di governo, si parte. Come funzionerà il Piano? Già sono pronte le circolari ministeriali e sono previste anche video-conferenze tra prefetti, sindaci e Viminale. Le città saranno oggetto di gare prefettizie e dovranno prepararsi ad accogliere 3 rifugiati ogni mille abitanti. La quota prevista originariamente di 2,5 ogni mille è stata infatti rivista al rialzo,

Requisizione di immobili privati sono previste dopo che i prefetti abbiano verificato l’indisponibilità di strutture pubbliche.

E’ guerra. La vogliono, l’avranno.

“Il governo vuole imporre con la forza l’accoglienza di migliaia di immigrati anche ai 5.400 Comuni che fino ad oggi hanno detto no. E vuole regalare ai “sindaci buonisti” 500 euro per ogni immigrato ospitato. Ma quale governo? A casa Renzi e Alfano, e a casa anche i 174.000 sbarcati quest’anno! Solo una strada: voto subito”. Lo scrive su Facebook il segretario della Lega Nord Matteo Salvini.