LECCE: CHIESA FINANZIA IMPRESA ISLAMICA CON SOLDI 8 PER MILLE

Vox
Condividi!

A Lecce, la Chiesa, con la sua opera per il microcredito, invece di aiutare un giovane italiano cristiano ad aprire una azienda finanzierà, con ben 10mila euro, un negozio di telefonia di un pakistano.

Quasim Hasnain ha 26 anni e dopo essere arrivato in Italia dal Pakistan ha sposato una ragazza di Lecce. La Chiesa leccese da tempo è impegnata, come tutte le diocesi, nel favorire la capillare invasione del Paese, anche con l’utilizzo del microcredito con progetti come il “Prestito della Speranza” (nato dalla collaborazione tra Cei, Caritas, Banca Prossima e Banco di Napoli).

Vox

Il funzionamento è semplice: la Chiesa fa da garante con i soldi dell’8 per mille alla banca per un prestito da 10mila euro a giovani imprenditori che desiderino aprire una attività: di un musulmano. L’inaugurazione del “Pakistan multiservice” avverrà martedì prossimo e saranno presenti monsignor Domenico D’ambrosio e l’imam della città, Saiffedine Maaroufi. E alla cerimonia sono stati invitati anche i rappresentanti politici, dal presidente della Provincia al sindaco della città salentina.

Del resto parliamo di questo vescovo.