Roma: Scabbia dilaga nelle scuole, ma è “tutto sotto controllo”

Vox
Condividi!

Nuovi casi di scabbia nelle scuole del Municipio III: dopo quello della Val di Lanzo, con la sanificazione dei locali di elementari e scuola d’infanzia, quelli in due classi della Walt Disney.

Ad informare i genitori la scuola con un avviso sul diario dei bambini: “Nel rassicurare le famiglie perchè per tale infezione non sono previste misure e/o procedure che la scuola debba attuare, si invitano comunque i genitori a controllare che i propri figli non manifestino eventuali pruriti e/o dermatiti”. Questa la bizzarra comunicazione della Walt Disney diffusa dalla consigliera di FdI, Giordana Petrella, e dal presidente del CdQ Talenti, Manuel Bartolomeo.

Vox

“Nessun inutile allarmismo naturalmente ma mi chiedo come mai l’avviso ai genitori arriva il 17 Novembre e ad oggi l’amministrazione ancora non ha provveduto alla sanificazione delle aule. O l’assessore competente (tanto per cambiare) non sa mai cosa accade nelle scuole del suo municipio oppure non vorremmo mai pensare che volessero far passare la notizia in sordina per evitare il chiacchiericcio, facendo però un torto ai bambini. La risposta è comunque una: inadeguatezza” – commenta la consigliera Petrella che chiederà a Piazza Sempione un intervento immediato, “sia per la sanificazione delle aule, sia per dare spiegazioni ai genitori che naturalmente vorrebbero capire come meglio gestire situazioni come questa e non essere lasciati ‘soli’ come troppo spesso accade”.

Tranquilli, le autorità hanno tutto sotto controllo.