EMERGENZA DEMOCRATICA: 100 MILA SFOLLATI, RENZI REQUISISCE HOTEL PER OSPITARE PROFUGHI

Vox
Condividi!

E con l’hotel Lory di Ficarolo, in provincia di Rovigo, siamo quarto hotel requisito nel giro di poche settimane. Il secondo nel giro di pochi giorni, dopo quello sventato a Gorino, dal coraggio degli abitanti.

Ormai il governo non eletto è fuori controllo. Del resto, dopo il caso di Goro, i prefetti sono stati ‘invitati’ da Morcone e Alfano a distribuire i fancazzisti a forza su tutto il territorio, non risparmiando nemmeno i comuni terremotati. Le opposizioni dei cittadini, che in molti luoghi si preparano alle barricate verranno, come annunciato da Alfano, represse e punite.

Vox

Morcone, il suo vice, ha avvisato, dopo i fatti di Goro, che “chi non accetta i profughi deve andarsene via dall’Italia”.

Il tutto, mentre abbiamo quasi 100 mila sfollati per i terremoti.

Il documento sulle spese diffuso giorni fa dal ministero dell’Economia fa emergere come tra il 2016 e il 2017 l’aumento di spesa ammonti a mezzo miliardo. «L’impatto complessivo sul bilancio italiano della spesa per migranti, in termini di indebitamento netto e al netto dei contributi dell’Unione europea, è attualmente quantificato in 2,6 miliardi per il 2015, previsto pari a3,3 miliardi per i1 2016 e 3,8 per i12017, in uno scenario costante ossia in assenza di un ulteriore acuirsi della crisi». Invece nel cosiddetto «scenario in crescita» ipotizzato dal Mef le stime dei costi lievitano: 4,227 miliardi per il 2016 e 4,261 per l’anno prossimo. «II sistema dell’accoglienza si trova a dover far fronte a una crescita esponenziale delle presenze, che esercita una considerevole pressione sul territorio. mettendo alla prova la capacità di ricezione», si legge nel documento.