Vescovo, Parroco Gorino sulle barricate: “I profughi? Li accolga a casa sua”

Vox
Condividi!

E’ LA CHIESA CHE CI PIACE, E’ L’UNICA CHIESA CHE CONTA! NON QUELLA DEL BUSINESS E DELL’APERTURA A SEMPRE NUOVI ‘MEMBRI’

Il testo non è stato concordato con la curia. Si sa solo questo, e poco di più, sulla posizione dell’arcidiocesi di Ferrara in merito al cartello contro l’islamizzazione affisso davanti la chiesa di Gorino.

Vox

Un cartello contro i musulmani “che se ne possono andare nel vostro califfato di Iraq”. Un cartello su cui campeggia un simbolo arabo “che rappresenta la ‘N’ araba e significa ‘Nazzareno’”. Un cartello che identifica solo una parte del pensiero del parroco gorinante, il quale sul tema caldo dell’accoglienza ha esordito con un lapidario: “I migranti? Deve accoglierli a casa sua”.

La breve nota stampa inviata da don Massimo Manservigi, vicario del vescovo, non entra infatti nel merito della questione. Le affermazioni espresse da don Paolo Paccagnella, che da oltre 25 guida la parrocchia del piccolo paese, non vengono neanche sfiorate. La curia, che già si era scagliata contro gli abitanti di Gorino, fa solo sapere che “si è proceduto a contattare il parroco di Gorino per i doverosi chiarimenti”. Tono mafioso.