Crollo cavalcavia: Anas aveva chiesto chiusura, PD rifiutò

Vox
Condividi!

L’Anas aveva chiesto la chiusura del tratto di strada dove si trovava il cavalcavia nelle ore precedenti il crollo, ma la Provincia ha chiesto un’ordinanza formale da parte dell’ente. Nel frattempo il ponte ha ceduto. Questo, in sintesi, quanto afferma, in una nota, Anas.

Vox

Anas sostiene che “il cantoniere Anas addetto alla sorveglianza del tratto della strada” già “attorno alle ore 14.00, avendo constatato il distacco di alcuni calcinacci dal manufatto” ha contattato “gli addetti alla mobilità della Provincia di Lecco, responsabile della viabilità sul cavalcavia, e li ha ripetutamente sollecitati alla immediata chiusura della strada. Gli addetti della Provincia hanno richiesto un’ordinanza formale da parte di Anas che implicava l’ispezione visiva e diretta da parte del capocentro Anas, il quale si è attivato subito, ma proprio mentre giungeva sul posto il cavalcavia è crollato”.

Le provincie non state eliminate da Renzi. Ha solo modificato la selezione di chi le guida: non decidono più gli elettori, ma i partiti. E a Lecco il PD ha piazzato un suo uomo, Flavio Polano.