VERONA: IL GIORNO DELLA PROTESTA CONTRO REQUISIZIONE HOTEL

Vox
Condividi!

Oggi, 24 ottobre, è il giorno della protesta contro la requisizione di un hotel a Castel d’Azzano per piazzarci giovani fancazzisti africani. Nel giorno dei mega sbarchi voluti dall’abusivo di Palazzo Chigi.

Vox

Dopo quelle organizzate a Pescantina e Legnago. Centinaia le persone coinvolte nei precedenti cortei e altrettante se ne prevedono questa sera alle 20.30 in piazza Nogarola, anche perché la requisizione dell’hotel Cristallo ha creato preoccupazioni tra i cittadini e alimentato la rabbia dei partiti e dei movimenti contrari all’accoglienza. Ha cercato di smorzare questa rabbia la deputata veronese de PD Alessia Rotta che ha definito inevitabile la requisizione dell’albergo e criticato il sindaco di Castel d’Azzano Antonello Panuccio, ma ha polemizzato anche con il presidente della provincia Antonio Pastorello, definendolo uno attaccato alla poltrona e immobile nella gestione dell’emergenza profughi, perché vuole giovani maschi africani nella sua città.

“Dalla sua multipoltrona a Roma, la fa davvero facile l’onorevole Rotta – è la replica di Pastorello – tanto da potersi permettere in poche righe una serie considerevole di stupidaggini. A partire dal definirmi attaccato ad una sedia; credo alluda alla presidenza della Provincia, incarico di puro volontariato per il quale non percepisco nessun compenso. Abbia invece il coraggio di dire quanto denaro porta a casa mensilmente, da donna di sinistra sveli che alla faccia dei cittadini disoccupati o che lavorano con mille euro al mese, si porta a casa uno stipendio vicino ai 10 mila euro. Uno stipendio che le consenterebbe di avere il tempo di informarsi, prima di avanzare dichiarazioni farneticanti. Se con il telefono pagato dai cittadini avesse chiamato qualcuna delle parti in causa, avrebbe scoperto che ho incontrato i sindaci veronesi per affrontare il problema e che da più di un mese aspettiamo un incontro con il prefetto. Il dottor Mulas ha posticipato il confronto in attesa di avere direttive dal governo, indicazioni che al momento non sono giunte, confermando l’azione del governo improvvisata e lacunosa”.