ASSALTO FINALE IN SIRIA: FLOTTA RUSSA VERSO MEDITERRANEO – VIDEO – FOTO

Vox
Condividi!

ARRIVANO I NOSTRI – La Russia ha iniziato il suo più grande dispiegamento navale dalla fine della guerra fredda. Mira a porre termine in modo efficace e duraturo alla guerra in Siria, alla vigilia delle elezioni negli Stati Uniti, avvisano preoccupati i funzionari della NATO. Preoccupati della fine della guerra in Siria? Beh, l’hanno concepita loro – o meglio, loro hanno messo in pratica i piani di destabilizzazione concepiti da altri.

Il Cremlino sta inviando tutta la potenza della sua Flotta del Nord e parte della flotta del Baltico per dare l’assalto finale alla città di Aleppo occupata dagli islamisti in una quindicina di giorni, secondo l’intelligence occidentale.

L’attacco finale è stato progettato per mettere fine alla guerra ma, secondo i democratici, servirà anche a mettere in evidenza la debolezza degli Stati Uniti per fare un favore al futuro alleato Donald Trump.

russi-navy398cccca00000578-3854582-image-a-63_1476961371122

Vox

russi-navy398d9bb100000578-3854582-image-m-79_1476969390572

In queste ore la Royal Navy inglese ha inviato le proprie navi da guerra per scortare un gruppo di otto navi da guerra russe tra cui una portaerei, che stavano attraversando la Manica verso il Mediterraneo.

La nave Ammiraglio Kutznetzov sta eseguendo delle esercitazioni aeree nei pressi delle Shetlands, sotto l’occhio delle marine britannica e norvegese, in vista del dispiegamento in Siria.

C’è chi arruola soldati per usare la propria Marina come proiezione della propria potenza e per risolvere i disastri internazionali. Chi arruola crocerossine e checche in divisa per trasferire l’Africa in Italia.