Proprietario hotel che ospita profughi spranga giornalista – FOTO

Vox
Condividi!

SANTORSO (VICENZA) – Ieri pomeriggio, all’esterno dell’albergo Duca D’Este di Santorso, che ospita diverse decine di cosiddetti profughi, un operatore televisivo dell’emittente Canale 68 Veneto, Paolo Gasparella, 36 anni, è stato aggredito dal titolare della struttura mentre stava effettuando delle riprese dall’esterno dell’edificio (peraltro ad una distanza di diverse decine di metri).

All’improvviso è stato rincorso e poi colpito con un spranga di ferro da un uomo di giovane età, appena sceso da un furgone: il figlio del titolare dell’albergo, che non ha gradito la presenza del reporter a testimoniare i suoi lucrosi affari.

santorso

Vox

santorso2

santorso3

Lo stesso uomo ha poi colpito con la spranga in ferro l’auto di Canale 68, una Fiat Panda. L’operatore è poi riuscito a fuggire ed è stato poi trasportato in ospedale a Santorso.

Sulla vicenda è intervenuto Alex Cioni, leader del comitato di cittadini “PrimaNoi”: «solidarietà al giornalista e a tutta la redazione di Canale 68 Veneto per la vile aggressione messa in atto da un soggetto che da anni usufruisce dei soldi dei contribuenti italiani per tenere aperta la sua struttura. Se la proprietà non è capace di assorbire le critiche rivoltegli da più parti in questi anni, reagendo come ha fatto quest’oggi verso una persona che stava facendo il proprio lavoro, gli consigliamo di sprangare l’attività definitivamente, il che risulterebbe senza dubbio un’opera veramente utile per l’intera comunità dell’Alto Vicentino».