Profugo terrorista era gia morto? Intanto sono “scomparsi” i 3 siriani che lo hanno catturato

Vox
Condividi!

Il giornalista Tonio Capuozzo ha una tesi – non solo sua, i dubbi sulla vicenda sono molti – sulla morte del profugo terrorista che si sarebbe ‘suicidato’ dopo la cattura.

22enne sarebbe stato intercettato dagli agenti dell’antiterrorismo mentre progettava un attentato in Europa. Ad aiutare gli agenti, secondo la versione delle autorità tedesche, sarebbero stati due connazionali siriani, anche loro rifugiati politici. Che però secondo i media internazionali sarebbero stati invece ‘complici del terrorista’ e se ne sarebbero liberati perché divenuto ingombrante.

Ma ecco cosa scrive Capuozzo su Facebook: “Adesso colpisce la notizia che il ventiduenne si è ucciso in carcere, nonostante fosse sotto stretta sorveglianza, dopo che aveva già tentato di farlo e aveva intrapreso, secondo il suo avvocato, uno sciopero della fame. E questo è già un mistero”.

“A questo si aggiunge un altro mistero, secondo voci ricorrenti e difficilmente verificabili. Il terrorista sarebbe rimasto ucciso già al momento della cattura effettuata dalla polizia”.

Vox

“Il ruolo dei due profughi siriani sarebbe una montatura per aiutare la Merkel in difficoltà sul tema dell’accoglienza“.

“Mi sono chiesto: e l’avvocato difensore? Era d’ufficio, è coinvolto nella montatura, mi dicono. Non mi piacciono le dietrologie, ma so che tutto è possibile”.

Il dettaglio che sosterrebbe l’ipotesi raccolta dal giornalista è data anche dalla foto del presunto terrorista che ha fatto il giro del mondo. Nello scatto si vede lui con i piedi legati, seduto su un divano, mentre un altro uomo dietro di lui lo tiene con le braccia intorno al collo: “Guardala bene, mi hanno detto, era già morto al momento dello scatto, quello lo regge, non lo sta bloccando. Non so cosa pensare, e vi sottopongo la fotografia, che aggiunge mistero a mistero”.

Intanto, i tre ‘eroi’ siriani che hanno catturato il profugo terrorista sono scomparsi. Ma sono mai esistiti?