PROFUGHI IN LUSSUOSA VILLA ACCANTO A SCUOLA – FOTO

Vox
Condividi!

A protestare sono direttamente le mamme, senza giri di parole preoccupate per l’arrivo di un gruppo di sedicenti profughi in una lussuosa villa proprio nel cuore di Pescantina, in mezzo a case, parco giochi, scuole e attività commerciali.

In particolare una gelateria che nel tempo è diventata punto di ritrovo nei doposcuola: “Non è una questione di razzismo” precisa subito una signora “ma di preoccupazione e di paura” indicando la villa che ospiterà il gruppo di fancazzisti. “Tanti bambini e bambine tornano a casa da scuola passando per questa strada, si sentiranno ancora al sicuro? Io questo dubbio ce l’ho”. Si tolga il dubbio. E non abbia paura di essere razzista.

Vox

Preoccupazione condivisa da genitori e dal titolare della gelateria “California”: “Noi abbiamo basato la nostra attività sulle famiglie, sui bambini. Abbiamo impostato il locale in modo da non aver persone che parlano male o che disturbano e adesso siamo molto preoccupati. Ci chiediamo cosa faranno queste persone, dove andranno durante il giorno. La preoccupazione è tanta e c’è anche tanto rammarico perché queste decisioni i cittadini sono costretti a subirle, sempre”.

“Pescantina è un comune che ha già molti problemi, vedi la discarica” – spiega il consigliere comunale della Lega Davide Pedrotti – “Gravarlo di un ulteriore problema sapendo che la polizia municipale (tre agenti) non ha la possibilità di operare controlli e di dare sicurezza ai residenti è sbagliato”.