VENEZIA, IMMIGRATI USANO DOCCE BAMBINI COME CACATOI: EMERGENZA EPIDEMIE

Vox
Condividi!

Dal giornale locale:

Ai Bacini, struttura sportiva veneziana, gli immigrati si appropriano degli spazi sportivi usati da bambini e ragazzi introducendosi nei bagni e nelle docce: usati come cacatoi. Con il rischio – ma diremmo meglio la certezza – di portare malattie e parassiti: scabbia, tubercolosi, epatiti e anche ‘cose’ peggiori.

Quando bimbi e ragazzi non vi giocano a calcio, vi entrano abusivamente magrebini senza fissa dimora ed utilizzano bagni e docce degli spogliatoi per lavarsi. Tagliano le reti, scavalcano i cancelli, lasciano segni visibili del loro passaggio e giovedì scorso sono stati colti in flagrante, sotto le docce.

Vox

Quanto sta accadendo al campo Bacini all’Arsenale negli ultimi mesi è un chiaro segnale d’allarme del contesto di degrado che circonda l’area frequentata da giovani e famiglie, su cui Il Gazzettino ha voluto indagare. Ma andiamo con ordine.

Il campo sportivo del sestiere di Castello, a cui si accede via acqua attraverso la fermata Actv dei Bacini, è di proprietà del Comune che concede l’utilizzo a quattro associazioni sportive veneziane: l’ASD Pro Venezia, Foscarini Rugby Venezia, ASD Città di Venezia e Calcio Venezia 1907.

Ovviamente l’allarme epidemie è