Poliziotta sospesa per avere ‘offesso’ abusivi: sciopero fame

Vox
Condividi!

Ricordate la poliziotta sospesa dal servizio per avere osato scrivere su Facebook alcune frasi contro i parcheggiatori abusivi ?

Ha iniziato lo sciopero della fame. Un gesto di protesta contro l’ingiustizia di vedersi sospendere per avere ‘offeso’ un branco di fancazzisti molesti.

Vox

Leggiamo cosa scrive il giornale locale di Ravenna:

Sin dall’inizio la donna ha dichiarato di non essere razzista e di non aver nessuna intenzione di rivolgere frasi discriminatorie nei confronti dei parcheggiatori di piazza Baracca. Quello che proprio non aveva sopportato, aveva spiegato a caldo, subito gli avvenimenti, era stata la maleducazione e l’arroganza con la quale queste persone si erano rivolte a lei. Persone che sapevano bene chi fosse. Questo però non ha impedito che la vicenda creasse un dibattito acceso, con polemiche anche durissime di chi, sin dal primo momento ha difeso la donna perché “esasperata da un clima ormai intollerabile di illegalità”, e chi invece l’ha condannata per il tono e il contenuto delle sue frasi, considerato razzista e violento. In particolare la sua situazione è apparsa grave a molte persone proprio per il ruolo istituzionale che la donna ricopre. Inevitabile anche il risvolto politico della vicenda, dal momento che le varie forze politiche sono intervenute, chi a favore, chi contro, nella vicenda.
Nei confronti della poliziotta è stato aperto un procedimento disciplinare e, al momento, la donna è a casa. Non si sa quando rientrerà in servizio.

‘Frasi discriminatorie’ rispetto a clandestini che occupano abusivamente una zona della città e molestano soprattutto donne e anziani? Ma vaffankyenge. Soprattutto a chi ha aperto un procedimento disciplinare contro la poliziotta.