Marinaretti rimorchiano oltre 1.300 maschi africani: festa a bordo

Vox
Condividi!

AGGIORNAMENTO: ANCHE OGGI I GALOPPINI DIVERSAMENTE UOMINI DI RENZI HANNO RIMORCHIATO OLTRE 1.300 CLANDESTINI AFRICANI. HANNO COLLABORATO GLI AFFARISTI DI MEDICI SENZA FRONTIERE

Due unità navali della Marina Militare (il pattugliatore Orione e la fregata Aliseo) sono intervenute stamani per abbordare 3 gommoni alla deriva in acque internazionali a nord delle coste occidentali libiche.

La nave Orione ha rimarchiato a 1 gommone con 115 maschioni a bordo. La Aliseo, avvistati due gommoni in evidente precario stato di galleggiabilità e sovraffollati, ha proceduto a prendersene 236.

Vox

E poi feste a bordo, con animatori e chissà che cosa.

Nelle vicinanze è intervenuta anche una motovedetta della Guardia Costiera libica, che si è bene guardata dal prendersi i clandestini, e con cui si è avviata un’attività di coordinamento svolta attraverso i canali internazionali del soccorso in mare.
I gommoni, inizialmente presi a rimorchio, sono stati successivamente affondati per il già precario stato di galleggiabilità, mentre i due motori fuoribordo sono stati trattenuti come materiale probatorio da fornire all’Autorità giudiziaria.

Chissà che materiale probatorio.