PROFUGHI KILLER INVIATI DA ISIS: CACCIA A 15 ISLAMICI PRIMA CHE COLPISCANO

Vox
Condividi!

Una squadra di esperti dell’antiterrorismo dell’Europol è attesa in Grecia entro fine agosto con il compito di individuare terroristi islamici fra i cosiddetti profughi bloccati nel Paese. La missione, in ritardo visto che erano profughi passati dalla stessa rotta quelli che hanno fatto strage a Parigi e Bruxelles, rientra nel quadro del “processo permanente di cooperazione tra le autorità greche, europee e di Europol” definito proprio a seguito degli attentati di Parigi.

Vox

Intanto è caccia contro il tempo, per individuare 15 dei 17 killer inviati da ISIS – Secondo il responsabile dell’intelligence tedesca ci sono “indizi tangibili” secondo i quali 17 killer altamente addestrati agli ordini dello Stato islamico si sono camuffati da rifugiati per entrare in Europa. Due di questi si sono fatti esplodere allo Stade de France il 13 novembre dell’anno scorso. La squadra dell’Interpol conterà su una cinquantina di poliziotti europei e la responsabile, una olandese, è attesa ad Atene il 20 agosto, secondo il quotidiano greco Ekathimerini.

Nel conto, ovviamente, è esclusa la massa di estremisti islamici non addestrati ma pronti al ‘martirio’ come il caso di Ansbach, in Germania.