Manifestazione per liberare parco giochi da profughi molesti

Vox
Condividi!

PRIMANOI, DOMENICA MATTINA CI RIPRENDIAMO IL PARCO GIOCHI DAI BIVACCHI DEI FALSI PROFUGHI

Domenica mattina dalle ore 11.00 gli abitanti di Tonezza riunitisi nel Comitato spontaneo PrimaNoi si ritroveranno per un appuntamento lanciato su Facebook dal titolo “riprendiamoci il parco giochi”.

Vox

Il luogo non è stato scelto a caso. In questi mesi sono state molte le polemiche sulla presenza nel giardino comunale dei richiedenti asilo che a dire degli abitanti ne fanno un utilizzo improprio. Nell’appello diffuso in rete si legge: “Troviamoci al parco giochi dalle 11:00 alle 13:00 per uno spritz offerto ai piedi dello Spitz. Facciamo quattro chiacchiere con i racconti e i ricordi dei nostri vecchi ricordando con i nostri “vecchi” i veri profughi nel ricordo del centenario. Ricordiamo i giovani di 20 e 30 anni rimasti a combattere a costo della propria vita per difendere la Patria. Il Veneto non è mai stata una terra di pelandroni e codardi e non lo diventerà!. PrimaNoi, sempre e comunque! Tutto quello che vediamo l’hanno creato i nostri avi che ci hanno trasmesso questa meraviglia di Paese di generazione in generazione. Quest’area ritorni in possesso ed in totale sicurezza per le mamme e i bambini di Tonezza”.

Questa nuova iniziativa del Comitato “nasce dalla necessità – dicono i suoi rappresentanti- di mantenere il fiato sul collo del sindaco a margine dell’assemblea pubblica di un mese fa cui al momento non sono seguiti riscontri degni di nota. Tra l’altro, con l’aria che tira a Vicenza sul fronte dei continui arrivi di migranti -concludono-, non si può escludere con certezza assoluta che altri sedicenti profughi siano inviati in paese”.