Delitto gay a processo: strangolato, fatto a pezzi e bollito

Vox
Condividi!

Ancora una volta il mondo gay è il centro di un violento ed efferato caso di cronaca nera. I fatti si sono svolti lo scorso aprile ma sui media italiani la notizia ha avuto poco risalto. Al centro del delitto avvenuto a Londra vi è un italiano, Stefano Brizzi, 50 anni, originario di Pistoia, accusato di aver strangolato e fatto a pezzi il corpo del suo amante occasionale Gordon Semple, un agente di polizia di 59 anni, conosciuto on-line sul noto sito di appuntamenti per gay Grindr.

Fatto a pezzi e messo in una vasca piena d’acido, in parte bollito e gettato nel Tamigi. Dopo una settimana di ricerche, il 7 aprile è stato trovato in queste condizioni, a South Bank, quartiere londinese nel cuore della City.

Mercoledì Brizzi è stato di nuovo ascoltato dai giudici ed ha avuto conferma della data in cui inizierà il processo a suo carico, il 18 ottobre.

Vox

A lanciare l’allarme sulla scomparsa del poliziotto era stato, all’inizio dello scorso aprile, il suo ‘compagno’ Gary Meeks dopo che si era improvvisamente persa ogni traccia di Semple.

Londra: gay strangolato e fatto pezzi