Milano: Expo sarà trasformato in quartiere africano

Vox
Condividi!

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha incontrato stamani il prefetto Alessandro Marangoni per confrontarsi sulla gestione dell’accoglienza profughi in citta’.

”Adesso cercheremo in fretta di aprire le porte del campo base di Expo – ha spiegato il sindaco al termine della riunione a cui ha partecipato anche l’assessore alle Politiche sociali del Comune, Pierfrancesco Majorino – Il problema si ripropone perche’ gli arrivi in Lombardia sono importanti. Qui arriva il 14 per cento dei migranti, quindi un numero significativo”.

Secondo Sala, ”bisogna prepararsi ad avere ancora piu’ spazi, stiamo parlando con la societa’ Expo, perche’ ricordo che in origine quel campo base doveva essere smantellato, quindi bisogna che la societa’ accetti che rimanga aperto – ha continuato -. In questo momento rappresenta uno sfogo importante, ma si stanno preparando anche altre soluzioni. Quello nell’immediatezza e’ il primo luogo che e’ gia’ disponibile perche’ i container sono sempre stati funzionanti”.

Vox

Alla domanda su quali tempi ci sono per l’arrivo dei profughi al campo base Sala non ha dato un giorno preciso ma ha spiegato che ”se la societa’ Expo e’ d’accordo e’ quasi immediata la cosa, perche’ e’ gia’ funzionante”. Al momento ”li’ potranno essere accolti 150, poi vedremo”

Prima delle elezioni aveva smentito.

Le palazzine olimpiche di Torino trasformate in caseggiati per clandestini. Dove stuprano disabili. Per Expo lo stesso. Roma 2024…