Prof precaria si impicca: stava perdendo lavoro

Vox
Condividi!

Dal giornale locale:

Una professoressa si uccide nel Cagliaritano. Ancora un drammatico suicidio nel Cagliaritano. Una donna di soli 49 anni si è suicidata oggi a San Vito: era una professoressa, con un figlio di appena 8 anni.

Si è tolta la vita impiccandosi nel giardino dei genitori, in una tragedia che sta gettando nello sgomento tutto il Sarrabus. Inutile è stato l’intervento dell’ambulanza del 118, accorsa sul posto come vedete nella foto. Un dramma inspiegabile, dovuto al fatto che la donna era in depressione da alcuni mesi a causa di motivi professionali. Stando ai primi accertamenti e alle testimonianze, la donna nel suo stato depressivo aveva paura di perdere il lavoro di insegnante precaria o di essere trasferita con la riforma della scuola disposta dal governo. La donna era tra le ultime in graduatoria, insegnava in una scuola superiore della zona, pare stesse davvero rischiando di perdere il lavoro.

La sua diventa una storia simbolo, in tutta Italia, della disperazione di tanti insegnanti precari: in questo caso ha scelto il peggiore dei modi, arrendendosi all’angoscia. Anche il marito, straziato dal dolore, è un insegnante.

Vox

I nuovi poveri della Globalizzazione. I nuovi poveri delle politiche liberiste renziane imposte dalla UE.

Prende più un fancazzista africano appena sbarcato, in vitto-alloggio-paghetta, di un prof italiano precario. E’ un mondo schifoso. Un mondo da rovesciare. Per quel bimbo italiano di 8 anni che non ha più una mamma.

Intanto, questa mattina a Cagliari:

NAVE SPAGNOLA IN ARRIVO: 619 AFRICANI CON LA SCABBIA A CAGLIARI