I MINISTRI UE SONO DI NUOVO A TAVOLA, A SPESE DEI POPOLI

Vox
Condividi!

I cosiddetti leader UE sono nel bunker di Berlino. Quello tra l’Ue e il Regno Unito “non sarà un divorzio consensuale, ma non è stata neppure una grande storia d’amore”: lo ha detto il presidente della Commissione europea, il noto avvinazzato Jean-Claude Juncker, in una intervista alla tv pubblica tedesca Ard, ribadendo la volontà di iniziare immediatamente i negoziati con Londra.

“Nessuno ci ruberà la nostra Europa”: lo ha detto il ministro degli esteri tedesco Frank-Walter Steinmeier prima di incontrare oggi a Berlino i suoi colleghi degli altri cinque paesi fondatori dell’Europa unita.

“Sono sicuro che questi Stati invieranno come messaggio che non permetteremo a nessuno di prendersi la nostra Europa, questo progetto di pace e di stabilità”, ha detto il ministro tedesco.

Vox

Tranquillo, potrai tenerti la tua Europa, che avrà i confini della tua Germania. Presto.

QUESTI ZOMBIE RAPPRESENTANO ANCHE FISICAMENTE LA UE
QUESTI ZOMBIE RAPPRESENTANO ANCHE FISICAMENTE LA UE
QUESTI ZOMBIE RAPPRESENTANO ANCHE FISICAMENTE LA UE
QUESTI ZOMBIE RAPPRESENTANO ANCHE FISICAMENTE LA UE

La riunione a Berlino dei ministri degli Esteri dei sei Paesi fondatori dell’Unione europea (in realtà al tempo era un più consono mercato comune, senza la burocrazia da superstato attuale) è stato convocato ieri mattina dopo il risultato del referendum Brexit.

Al’incontro partecipano Paolo Gentiloni per l’Italia, Jean-Marc Ayrault per la Francia, Bert Koenders per l’Olanda, Didier Reynders per il Belgio e Jean Asselborn per il Lussemburgo.