Orban cerca alleati per bloccare l’invasione islamica dell’Europa

Vox
Condividi!

Orban cerca alleati per blocca l’invasione islamica dell’Europa

Il governo ungherese presieduto da Viktor Orban non vuole che questa estate veda l’arrivo di milioni di clandestini islamici come avvenuto lo scorso anno. E cerca alleati.

Il ministro degli Esteri, Péter Szijjártó, ha detto durante una visita a Copenaghen, in Danimarca, all’agenzia di stampa MTI, che “non può e non deve succedere quello che è accaduto l’anno scorso quando centinaia di migliaia di migranti sono stati lasciati liberi di girare per il continente”.

Vox

Szijjártó ha dichiarato che “è necessaria una soluzione comune europea per risolvere i problemi esistenti in materia di immigrazione”. Il ministro ungherese ha riferito di aver incontrato il vice primo ministro e ministro degli Esteri danese Kristian Jansen e precisato di essersi trovato d’accordo con quest’ultimo sulla necessità di una più solida tutela delle frontiere europee quale aspetto centrale nella lotta contro l’immigrazione clandestina. Nel corso dell’incontro con le autorità danesi Szijjártó ha affermato che per l’Ungheria il sistema delle quote obbligatorie è inaccettabile in quanto non farebbe che incentivare l’immigrazione e peggiorare la situazione esistente in questo ambito.

Anche in Danimarca i movimenti euroscettici e anti-immigrazione stanno crescendo rapidamente, è dunque possibile che Copenhagen segua Budapest in questa campagna anti-clandestini.

Noi abbiamo Renzi.