Nave spagnola scarica 392 clandestini con la Scabbia in Sardegna – VIDEO

Vox
Condividi!

Rio Segura, nave spagnola, con a bordo 392 clandestini ha attraccato intorno alle 22.30 di oggi 6 giugno al molo Asi dello scalo industriale di Porto Torres. I clandestini provengono dal Corno d’Africa in maggioranza da Sudan, Somalia ed Eritrea. Una giovane donna ha partorito due giorni fa in navigazione: sostituzione etnica.

Dei migranti, recuperati nei giorni scorsi a largo delle coste libiche, trenta hanno la scabbia. Subito dopo le procedure di riconoscimento verranno accompagnati negli hotel sparsi nell’isola: 145 in provincia di Sassari (16 a Campanedda-Sassari, uno ad Ozieri, 43 a Trinità d’Agultu, 5 a Valledoria, 50 a Lu Bagnu-Castelsardo e 30 a Palmadula), 185 in provincia di Cagliari (50 ad Assemini e 135 a Fluminimaggiore), 51 in provincia di Nuoro (23 a Sadali e 28 ad Aritzo) e 36 in provincia di Oristano (6 a Norbello, 5 a Sini, 5 a Cuglieri, 6 a Samugheo, 5 a Zerfaliu, 7 a Neoneli e 2 a Ula Tirso).

Vox

E’ il ripopolamento della Sardegna con Africani. Siete contenti?

«La macchina dell’accoglienza è ormai rodata, abbiamo trasferito a Porto Torres il sistema collaudato con i 15 sbarchi gestiti a Cagliari», spiega l’assessore Donatella Spano, a capo della Protezione civile regionale.