L’ultima presa in giro: coppie del Camerun che vengono a partorire in Italia come ‘profughi’

Vox
Condividi!

L’ultima scenetta ben studiata per commuovere le zittelle dell’immigrazione è lo sbarco di ieri a Cagliari di Destiné Alex, nato durante la traversata su una nave privata del dispositivo di colonizzazione.

Une migrante camerounaise a donné naissance à un petit Alex à bord d’un bateau de sauvetage qui venait de la secourir. L’enfant a été ainsi nommé en l’honneur du commandant russe de l’Aquarius, navire affrété par l’ONG « SOS Méditerranée ». L’accouchement, qui a duré plusieurs heures, a été possible grâce au personnel de « Médecins sans frontières ».
Une migrante camerounaise a donné naissance à un petit Alex à bord d’un bateau de sauvetage qui venait de la secourir. L’enfant a été ainsi nommé en l’honneur du commandant russe de l’Aquarius, navire affrété par l’ONG « SOS Méditerranée ». L’accouchement, qui a duré plusieurs heures, a été possible grâce au personnel de « Médecins sans frontières ». Nave francese, comandante russo: ma li scaricano in Italia.

Peccato la realtà mal si confaccia alla propaganda messa in opera. Perché, si dà il caso, i genitori di Alex (padre a sx e madre a dx, almeno sembra) non fuggano da alcuna guerra. Nessuno ha ordinato loro di partire dal Camerun (il Camerun!) e partorire il proprio figlio su una nave in mezzo al Mediterraneo. Nessuno. Tranne il desiderio di farsi mantenere, ovviamente.

Vox

Ci stanno prendendo allegramente per il sedere. E noi glielo lasciamo fare. Ci facciamo abbindolare dai media di distrazione di massa che ci servono a pranzo, cena e merenda situazioni demenziali come questa spacciandole per ‘drammi’. Non c’è nessun dramma in due profittatori che lasciano un Paese relativamente ricco ed estremamente tranquillo come il Camerun, per arrivare, dietro pagamento di migliaia di euro (che lì sono una piccola grande fortuna) in Libia. C’è, solo, la voglia di finire in un hotel italiano.

In un hotel italiano. Come gli altri 115.000 fancazzisti che ospitiamo. E che aumentano di migliaia ogni giorno. Quando è basta?