Profughi invadono municipio, sindaco PD: “Sono stati pacifici”

Vox
Condividi!

SOMMA LOMBARDA (VARESE) I finti profughi di via Briante invadono il Municipio. Protesta a muso duro la Lega Nord: «Adesso basta». Ma il sindaco Bellaria li accoglie a novanta gradi: «Una manifestazione pacifica e tranquilla, legata soprattutto ai ritardi della commissione per l’asilo». Irrompono in municipio, lo occupano, ed è una ‘manifestazione pacifica e tranquilla’.

Vox

È successo ieri mattina, un film già visto nei giorni scorsi in Prefettura a Varese e a Samarate: un gruppo di una quarantina di richiedenti asilo, dei 95 che sono ospitati dalla cooperativa KB nella struttura di via Briante a Somma Lombardo, si sono presentati di buon mattino nel cortile del Municipio, esigendo di essere ascoltati dalle autorità cittadine.

VERIFICA LA NOTIZIA
«Adesso basta con le proteste dei clandestini – dice Matteo Bianchi, segretario provinciale della Lega – la misura è colma e fuori controllo. Non possiamo più accogliere nessuno».
«La gente è stufa di questa situazione -denuncia Bianchi – basta far perdere tempo e denaro alle nostre istituzioni, già in grave difficoltà nel risolvere i problemi dei cittadini a causa dei continui tagli dello Stato. Non possiamo farci carico anche dei problemi di altri!».